2 storie molto umane e non convenzionali: e se la prossima parlasse di te? Domenica 14 dicembre hai un'occasione speciale!
Nei periodo natalizio accadono opportunità uniche: c'è un qualcosa di magico anche per te in questa email, scopri di cosa si tratta :)
DISCLAIMER: Questo sito offre esclusivamente informazioni a scopo informativo e didattico. Tali informazioni NON sostituiscono il parere di un medico o specialista, né devono essere intesi a scopo terapeutico. Questo sito NON si occupa di medicina, la quale può essere qui trattata esclusivamente in ambito giornalistico e/o filosofico.
Ti rendi conto della meraviglia della Vita?
La tiroide
L’altro giorno, una ragazza - che non avevo mai incontrato prima - ha chiesto di fare insieme a me un’osservazione biosistemica sul suo “ipertiroidismo”.
Il lavoro vero, al di là dei convenevoli, è durato circa sei minuti.
Il giorno dopo il sintomo era svanito.
Sappiamo che non si è trattato di "guarigione", di "miracolo" o di qualche altra mistificazione. La natura ha fatto il suo corso.
Eppure, quando racconto queste cose, spesso qualcuno mi dice:
«Eh, se fosse così facile!».
È una reazione protettiva che comprendo bene. Inoltre sono d’accordo: facile non è.
Semplice, però, sì.
Semplice come una linea retta: non ha pieghe nascoste, ma devi comunque percorrerla.
E percorrerla richiede forza, rinunce, a volte un pizzico di coraggio in più di quello che crediamo di avere.
Per quella ragazza non è stato affatto comodo.
Ha dovuto lasciare andare convinzioni a cui si aggrappava da anni e vedere — finalmente, senza filtri — quel movimento interrotto con il padre che la faceva sentire con “le mani legate”.